Nonostante Hidden Wiki sia un punto di riferimento nell’abisso del Deep Web, non rappresenta altro che una piccola parte dell’oceano di siti che si possono trovare al suo interno. Per indicizzare le pagine del Deep Web esistono motori di ricerca come The Abyss e Onion Book Mark.

Il sito di riferimento per gli internauti italiani è Cipolla (se offline raggiungibile a quest’indirizzo alternativo). Si tratta di una community tutta italiana, dove per partecipare bisogna iscriversi e richiedere l’attivazione delll’account. Sul forum vengono trattati più svariati argomenti.

DROGA E ARMI
Sul Deep Web ci sono molti siti che si offrono come piattaforme di acquisto, è questo il caso del famoso sito Silk Road, del quale si è parlato anche su Repubblica.it. Su questo sito è possibile comprare tramite Bitcoin, una valuta digitale che permette di effettuare acquisti in modo anonimo al cento per cento. Su SilkRoad è possibile acquistare ogni sorta di prodotto, dalle droghe alle armi, dai gioielli agli strumenti musicali. Il sito è munito anche di un sistema feedback, al fine di prevenire le truffe.

schermata silkroad

 

LAUREE E DOCUMENTI FALSI

Il sito Tor University ti promette di riprodurre fedelmente ogni sorta di documento, principalmente attestati universitari, ma non solo. I prezzi sembrerebbero molto bassi, intorno ai 20-25 dollari. Basterebbe solo inviargli un’email e descrivere accuratamente il tipo di documento richiestoper ricevere una immagine di anteprima del documento per email. E solo in seguito effettuare il pagamento tramite vari servizi come Western Union, Money Gram, o Bitcoin.

 

IL CONFESSIONALE

Nel darknet esiste anche un “confessionale”, chiamato True Anonymous Confessions, dove si può rilasciare una qualsiasi confessione in modo del tutto anonimo.

 

ATTACCHI HACKER

Il sito Pirax Web DDos sembra essere la pagina di un hacker specializzato in attacchi hacker di tipo DDos, in grado di mandare offline i siti web. In sostanza è possibile “affittare” un hacker per effettuare attacchi informatici. Lo stesso sembrerebbe possibile su siti come Hacking Services e Rent-a-Hacker.

hacker

 

SOCIAL NETWORK ANONIMI

Sul Darknet sono presenti diversi social network completamente anonimi, uno fra questi è TORtiglione, un social network italiano, costruito sulla falsariga Twitter. Altri due social network degni di nota sono TorBook e mul.tiver.se, il primo è ispirato a Facebook, il secondo è stato creato dal progetto Diaspora.

 

LaMeteora.info

LaMeteora.info

Visualizza tutti i post

LASCIA UN COMMENTO. SCRIVI QUELLO CHE PENSI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.